03.09.2018

Partnership Energy3000-Aerocompact

Energy3000 è lieta di annunciare la sua collaborazione con Aerocompact, uno dei migliori sviluppatori e produttori di soluzioni di montaggio intelligenti per moduli fotovoltaici.

Aerocompact e Energy3000 hanno deciso di instaurare una partnership per offrire ai clienti la migliore esperienza solare. Aerocompact sviluppa, produce e consegna sistemi di montaggio intelligenti e sicuri per impianti fotovoltaici. L’azienda austriaca, fondata nel 2008 da Mathias Muter, è attiva a livello globale e gestisce siti produttivi e uffici in America e in Europa.

Il team di Aerocompact è composto da manager ed ingegneri qualificati, specializzati nello sviluppo di intelligenti soluzioni di fissaggio per l’installazione di moduli fotovoltaici su differenti supporti.

Al fine di garantire i requisiti di qualità, tutti i prodotti sono certificati in accordo ai più alti standard internazionali - certificazione CE, TÜV,  UL 2703, test in galleria del vento a 250 km/h - e sono forniti con una garanzia leader nel mercato di 25 anni.

Per visualizzare l'enorme potenziale delle sue soluzioni di montaggio brevettate, Aerocompact ha sviluppato e creato “Aerotool”: un software di pianificazione 3D disponibile in versione web che supporta clienti e partner per trovare la migliore soluzione per ogni singola esigenza.

La cooperazione di Energy3000 ed Aerocompact è mirata al poter garantire servizi e forniture pronti a soddisfare le moderne necessità. I clienti potranno installare i moduli del loro impianto in modo sicuro grazie alle intelligenti strutture di montaggio Aerocompact, potendo inoltre usufruire di competenza e professionalità a partire dal dimensionamento  fino al post vendita.

Sistema di montaggio per tetti piani

AEROCOMPACT S è la soluzione di fissaggio aerodinamica ed orientata a sud per il montaggio di moduli con cornice su tetti piani con inclinazioni di montaggio di 5 °, 10 ° e 15 °. Il sistema - in attesa di essere brevettato - è stato testato in galleria del vento in conformità con i più alti standard, è certificato TUV e UL 2703, con una garanzia di 25 anni. Aerocompact S è stato inoltre testato al carico TUV in accordo con IEC 61215, includendo flashtest dei moduli e test di classe di reazione al fuoco in accordo con gli standard UL 1703. Questo sistema per tetti piani viene consegnato pre-assemblato con inclusi i nuovi tappetini protettivi progettati e testati per durare nel tempo.

Sistemi di montaggio per lamiera grecata

AEROCOMPACT T è la soluzione di fissaggio specifica per lamiera grecata, il suo design è stato progettato per permettere sia la configurazione orizzontale del modulo sia quella verticale. Viene fornita con un nastro sigillante applicato sotto, 4 viti con guarnizione in gomma e un morsetto con messa a terra pre-assemblato. I binari sono disponibili nelle lunghezze di 250 mm e 400 mm.

AEROCOMPACT TS è la soluzione di fissaggio con binari corti e moduli orizzontali per lamiere grecate con il miglior rapporto qualità-prezzo. Viene fornita con un nastro sigillante applicato sotto, 2 viti con guarnizione in gomma e un morsetto con messa a terra pre-assemblato.

Davide Saba e Reinhard Bolter

PDF download (ENG) >