07.02.2019

Stanco dei soliti impianti? Ricarica le batterie con Energy3000.

Soluzioni per E-Mobility: soluzioni allꞌavanguardia con doppia batteria ed un unico inverter.

Addio preoccupazioni per la ricarica del tuo veicolo elettrico! Energy3000 è sempre attenta alle necessità dei suoi clienti, ed è in questꞌottica che è stato recentemente progettato un innovativo sistema fotovoltaico in grado di poter garantire energia sufficiente per i consumi domestici e quelli di un’auto elettrica.

Descrizione tecnica dellꞌimpianto

Moduli e struttura

Per la parte fotovoltaica si è realizzato un impianto con potenza 8,23 kWp composto da 27 moduli monocristallini Longi 305 Wp, installati sopra coppo con strutture IBC Solar TopFix 200 ed esposizione est-ovest.

Inverter e batteria

Per la parte inverter è stato installato un SMA che offre monitoraggio e controllo dei carichi grazie alla SMA Sunny Home Manager 2.0 e il nuovo inverter multibatteria SMA Sunny Boy Storage 5.0. Grazie a questa macchina si sono potuti installare due pacchi batteria High Voltage BYD da 10.2 KWh per un accumulo disponibile di 20,4 kWh netti, con possibilità di espansione in futuro.

Vantaggi

Questa soluzione tecnica permette la massimizzazione dell'autoconsumo e una veloce ricarica dell'automobile nelle ore serali, grazie alla doppia potenza disponibile (rete + accumulo). L'impianto è stato infine corredato di un dispositivo per la ricarica veloce del veicolo, facilmente monitorabile tramite app.

Riguardo Energy3000 – Energia solare made in Austria

Energy3000 solar è sinonimo di ricerca e sviluppo nel campo delle energie rinnovabili da quasi dieci anni. Dalla sede centrale di Eisenstadt (Austria), l'azienda attiva a livello internazionale sviluppa soluzioni energetiche sostenibili con particolare attenzione a:

>  Sviluppo, pianificazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per parchi solari

>  Pianificazione e creazione di sistemi per l’autoconsumo per abitazioni private e imprese commerciali

>  Sistemi fotovoltaici off-grid (impianti in isola)

>  Soluzioni diesel ibride

>  Sviluppo di soluzioni per la gestione energetica degli edifici

IBC SOLAR e Energy3000 solar

IBC SOLAR e Energy3000 solar sono partner nel settore fotovoltaico austriaco da 10 anni. IBC SOLAR, una delle più grandi aziende a livello mondiale, ha partecipato 10 anni fa alla fondazione di IBC SOLAR Austria, la quale è stata da quest'anno ribattezzata Energy3000 solar. Gli addetti ai lavori sono gli stessi, il già ottimo servizio migliora ancor di più e la già ampia offerta si estende maggiormente. Tutto ciò nell'interesse dei nostri clienti.