10.09.2018

Partnership Energy3000-Kostal

Energy3000 è lieta di annunciare la sua collaborazione con Kostal, uno dei costruttori leader di inverter di stringa e di sistemi di accumulo innovativi per impianti fotovoltaici.

La prospettiva di poter offrire proposte innovative e all’avanguardia ha spinto Energy3000 e Kostal ad avviare una solida partnership insieme, rafforzata dagli storici rapporti di stima e fiducia che legano i due rappresentanti aziendali Dott. Saba e Dott. Bussi. Tale collaborazione permette di fornire un servizio completo ed efficace ai nostri clienti: dimensionamento di impianti, assistenza pre e postvendita, pronta consegna di tutta la gamma di prodotti Kostal.

Kostal, azienda operativa da oltre 100 anni, è con il dipartimento Solar Electric uno dei costruttori leader di inverter e sistemi di accumulo innovativi per impianti fotovoltaici residenziali e commerciali. Dalla fondazione nel 1912 da parte di Leopold Kostal a Lüdenscheid, il gruppo è cresciuto progressivamente e conta oggi oltre 17.000 collaboratori in 46 siti produttivi in 21 stati su quattro continenti. Kostal intende raggiungere con ogni suo prodotto i migliori standard qualitativi, per questo motivo vengono curate e migliorate le competenze di tutti i dipendenti incoraggiando pensieri ed azioni orientati al cliente e alla qualità. Tutta la produzione Kostal è certificata ed ha ottenuto premi di qualità.

I prodotti di punta di Kostal per il fotovoltaico sono gli inverter di stringa trifase della gamma PIKO da 4,2 a 36kW di potenza, perfetti per impianti di piccola dimensione fino a grossi impianti industriali. Ci sono poi gli inverter della serie PIKO MP plus (1.5 – 4.6 kW) che garantiscono un’unica soluzione per tutte le tipologie di impianti monofase: a seconda delle esigenze possono essere utilizzati come inverter fotovoltaici, inverter ibridi per accumulo sul lato DC o inverter per batterie accoppiate lato AC in retrofit. Hanno inoltre un grado di protezione IP65 per installazione outdoor e la flessibilità di 2 MPPT. Altri prodotti di spicco sono i Kostal PLENTICORE Plus: inverter trifase ibridi con batterie modulari BYD ad alto voltaggio veloci e facili da installare. I Plenticore Plus hanno 3 inseguitori MPPT che possono essere sfruttati per i moduli fotovoltaici o per le batterie. Le potenze in uscita lato alternata dei Plenticore vanno dai 4,2 ai 10kW il che li rende adatti ad impianti residenziali dove si desidera accumulare l’energia solare prodotta dai moduli.