14.11.2018

Partnership Energy3000-Fronius

Energy3000 è lieta di comunicare il rinnovarsi della collaborazione con Fronius, azienda leader in ricerca, sviluppo e realizzazione nel campo del fotovoltaico e in tecnologie di ricarica.

La storia di Fronius ha inizio in Austria nel 1945, anno in cui il suo fondatore Günter Fronius iniziò a riparare apparecchi elettronici e a costruire il suo primo caricabatteria per auto. Nel corso degli anni, lo scopo dell’azienda è sempre rimasto lo stesso: rendere possibile un futuro sostenibile grazie a innovazione, qualità e assistenza di primꞌordine. Fronius è oggi rappresentata in 28 paesi da filiali e in più di 60 paesi da partner commerciali e rappresentanti, grazie a questa presenza capillare gli è possibile garantire assistenza e servizi in tutto il mondo. L’azienda è composta da tre divisioni: Perfect Welding (saldatrici), Solar Energy (fotovoltaico) e Perfect Charging (tecnologie di ricarica).

Fronius Italia si impegna nel campo dell'energia solare dal 2005. Lꞌobiettivo è quello di rivoluzionare la fornitura energetica del nostro pianeta, per raggiungere l'autosufficienza.

L'alta qualità di Fronius non è dimostrata solo dai prodotti: il supporto tecnico e il programma Fronius Service Partner (programma di formazione tecnica rivolto agli installatori volto a offrire l’abilitazione a poter svolgere assistenza tecnica per conto dell’azienda austriaca) sono servizi esclusivi e fondamentali per lꞌazienda. La cura del supporto tecnico e del servizio post vendita ha caratterizzato la filiale italiana fin dalla sua nascita.

Fronius crede in un futuro nel quale il fabbisogno energetico mondiale venga interamente coperto da fonti di energia rinnovabile. Questa idea energetica viene chiamata “24 ore di sole”: in questo futuro l’energia rinnovabile viene prodotta e accumulata con unꞌefficienza senza precedenti, nonché distribuita e consumata in maniera intelligente ed economicamente funzionale. In questo mondo energetico le rinnovabili sono la fonte di energia più conveniente, sono disponibili per tutti, ovunque e in qualsiasi momento.

Fronius convince i suoi clienti non solo grazie a prestazioni e tecnologie innovative, ma anche grazie all’alta qualità dei suoi prodotti. L’azienda è infatti certificata - da più di 20 anni - secondo la norma ISO 9001. Presso la sede principale di Sattledt vengono prodotte macchine “Made in Austria” di pregio. Per assicurare continuamente standard elevati, l’azienda sottopone i suoi prodotti – già in fase di sviluppo - a test di resistenza ben più severi di quelli imposti per legge dalle norme vigenti. Un apparecchio viene prodotto in serie solo dopo il superamento indenne di temperature estreme, umidità, ghiaccio, sale, urti e vibrazioni.

Inverter - Gli inverter Fronius sono efficienti e affidabili, grazie alle classi di potenza comprese tra 1,5 kW e 27,0 kW, possono essere impiegati in impianti di ogni dimensione, da villette unifamiliari a grandi impianti.

Fronius Galvo: (da 1,5 a 3,1 kW) perfetto per le abitazioni private ed adatto agli impianti di autoconsumo; Energy Management Relay e Datalogging integrati; connessione agevole a Internet mediante WLAN; dotato di trasformatore, è perfetto anche per interventi di revamping per moduli in silicio amorfo.

Fronius Primo: (da 3,0 a 8,2 kW) è un apparecchio monofase di altissima affidabilità e senza trasformatore, ideale per abitazioni private; l'innovativo SuperFlex Design massimizza la flessibilità di progettazione dell'impianto; il sistema di montaggio SnapINverter semplifica installazione e manutenzione; pacchetto di comunicazione dotato di WLAN; funzione Dynamic peak manager per massimizzare sempre l’energia ottenibile dal proprio impanto.

Fronius Symo Hybrid: (da 3,0 kW a 5,0 kW) è il cuore di Fronius Energy Package, la soluzione di accumulo per "24 ore di sole"; questo inverter unisce caricabatteria, inverter a batteria, inverter ibrido, controller e monitoraggio dell'impianto in un solo apparecchio; l'inverter è in grado di trasformare fino a 8,0 kW per, da un lato, alimentare gli apparecchi di consumo domestici e, dall'altro lato, accumulare l'energia in eccesso prodotta da un impianto fotovoltaico nella Fronius Solar Battery; la Multi Flow Technology integrata consente flussi energetici simultanei in tutte le direzioni, massimizzando la quota di autoconsumo e la redditività dell'impianto.

Fronius Symo: (da 3,0 a 20,0 kW) è l'inverter trifase adatto a impianti di qualsiasi dimensione; grazie al SuperFlex Design, è ottimale per ogni tipologia di tetto; connessione a internet di serie mediante WLAN o Ethernet con una unità completa di datamanager si monitorano a cascata fino a 100 inverter; l'interfaccia per contatori consente la gestione dinamica dell'energia generata e la visualizzazione chiara e sintetica dei consumi.

Fronius ECO: (25,0 e 27,0 kW) soddisfa alla perfezione i requisiti degli impianti di grandi dimensioni; il peso ridotto e il sistema di montaggio SnapINverter consentono un’installazione semplice e rapida; classe di protezione IP 66; portafusibili delle stringhe integrati su tutti i poli; può ospitare gli scaricatori di sovratensione evitando l’installazione del quadro CC.

Sistemi di accumulo - La soluzione di accumulo Fronius consente di immagazzinare l'energia in eccedenza di un impianto fotovoltaico in una batteria.

Fronius Solar Battery: si tratta di una batteria litio-ferro fosfato in grado di garantire lunga durata, tempi di carica ridotti ed elevata profondità di scarica. La configurazione modulare consente di adattare alle esigenze specifiche del cliente la capacità di accumulo della batteria in una gamma compresa tra 3,6 e 9,6 kWh.