18.06.2018

IBC SOLAR AG finalista di The Smarter E Award 2018

Grazie al progetto “Stoccaggio per l'impianto di trattamento delle acque reflue di Hillesheim”, IBC SOLAR AG è stata nominata come finalista della categoria “Fotovoltaico” da The Smarter E.

A Hillesheim in Germania, un sistema batterie ha aumentato l'autosufficienza di un impianto di trattamento delle acque reflue dall'80% fino al 92/95%. Ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di energia elettrica generata dalla combustione di gas fognari. L'impianto permette di evitare l’acquisto di 35,000 kWh di energia dalla rete.

The Smarter E connette la fiera Interolar e ees Europe Exhibitions con la nuova piattaforma Power2Drive Europe, vetrina per sistemi di ricarica ed e-mobility. Come piattaforma centrale, The Smarter E adotta un approccio globale e intersettoriale rispetto ai temi chiave della transizione energetica, con particolare attenzione al solare, all'accumulo, alla gestione dell'energia e al trasporto ecosostenibile. The Smarter E Award è emerso dall'unione di questi argomenti, focalizzando l'attenzione su soluzioni e concetti riguardanti unicamente le energie rinnovabili.

Alla fiera Intersolar sarà possibile votare il progetto di IBC SOLAR AG. All'evento internazionale – che si svolgerà a Monaco dal 20 al 22 giugno – sarà inoltre possibile prendere visione dell'amplia gamma prodotti dell'azienda tedesca. Allo stand numero 579 nel padiglione A3 di IBC SOLAR AG sarà presente anche Energy3000 come partner esclusivo per la vendita nei territori austriaci, italiani, ungheresi e in quelli dell'Europa sud orientale.

Intersolar Europe è la fiera leader nel mondo per l'industria solare e si svolge presso il centro espositivo Messe München a Monaco di Baviera, in Germania. Le esposizioni e le conferenze dell'evento si concentrano sulle tematiche del fotovoltaico, delle tecnologie solari termiche, degli impianti solari, nonché delle infrastrutture di rete e di soluzioni per l'integrazione delle energie rinnovabili. Da quando è stata fondata 27 anni fa, Intersolar è diventato il principale evento di settore per produttori, distributori, fornitori di servizi e partner dell'industria solare.

Riguardo Energy3000 – Energia solare made in Austria

Energy3000 solar è sinonimo di ricerca e sviluppo nel campo delle energie rinnovabili da quasi dieci anni. Dalla sede centrale di Eisenstadt (Austria), l'azienda attiva a livello internazionale sviluppa soluzioni energetiche sostenibili con particolare attenzione a:

>  Sviluppo, pianificazione e realizzazione di impianti fotovoltaici per parchi solari

>  Pianificazione e creazione di sistemi per l’autoconsumo per abitazioni private e imprese commerciali

>  Sistemi fotovoltaici off-grid (impianti in isola)

>  Soluzioni diesel ibride

>  Sviluppo di soluzioni per la gestione energetica degli edifici

IBC SOLAR e Energy3000 solar

IBC SOLAR e Energy3000 solar sono partner nel settore fotovoltaico austriaco da 10 anni. IBC SOLAR, una delle più grandi aziende a livello mondiale, ha partecipato 10 anni fa alla fondazione di IBC SOLAR Austria, la quale è stata da quest'anno ribattezzata Energy3000 solar. Gli addetti ai lavori sono gli stessi, il già ottimo servizio migliora ancor di più e la già ampia offerta si estende maggiormente. Tutto ciò nell'interesse dei nostri clienti.

PDF download >