28.11.2018

Partnership Energy3000-SolarEdge

Energy3000 è lieta di comunicare la collaborazione con SolarEdge, leader mondiale in tecnologie smart energy ad alte prestazioni.

Fondata nel 2006, SolarEdge ha sviluppato una soluzione di inverter intelligente che ha cambiato il modo in cui l’energia viene prodotta e gestita nei sistemi fotovoltaici. La forza e la stabilità finanziaria dell’azienda, combinata con la costante ricerca della tecnologia più avanzata, rendono SolarEdge un partner privilegiato per Energy3000. “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con Energy3000 azienda dinamica e con una grande esperienza nel settore” afferma un referente SolarEdge “e come noi, particolarmente sensibile all'innovazione tecnologica e alla relazione con il cliente”.

SolarEdge come produttore di inverter a livello mondiale ha ottimizzato oltre 9 GW di inverter in CC e monitora oltre 750.000 impianti in 133 paesi in tutto il mondo. L’azienda, presente con i suoi uffici in ben 23 paesi, vanta un andamento di crescita annua del 23,9%, con 84,2 milioni di dollari di profitto. Grazie a risorse ingegneristiche di primissimo livello e ad un continuo focus sull'innovazione, SolarEdge realizza prodotti e soluzioni smart energy per fornire energia e guidare il progresso futuro. Evolvendosi verso tecnologie avanzate, lꞌazienda si rivolge ad un'ampia gamma di segmenti del mercato dell’energia grazie ad un’offerta diversificata di prodotti: FV residenziale, commerciale e su larga scala, accumulo di energia e soluzioni di backup, ricarica di veicoli elettrici, gestione dell’energia domestica, servizi di rete e unità virtuali di produzioni, batterie e gruppi statici di continuità. I prodotti e i componenti SolarEdge vengono e sottoposti a test di qualità rigorosi.

Inverter

La soluzione di inverter intelligente di SolarEdge massimizza la generazione di energia riducendo al contempo il costo dell’energia prodotta dal sistema fotovoltaico, per un più rapido ritorno dell’investimento.

Soluzione residenziale:

• Inverter monofase con tecnologia compatta (1-2 kW): adatto per tetti con ridotte dimensioni e per le nuove costruzioni
  • Inverter monofase con tecnologia HD-Wave (2.2-6 kW): un'autentica rivoluzione nel mondo degli inverter; piccolo e leggero, con efficienza record del 99%; vincitore del premio Intersolar Award 2016
  • Inverter trifase residenziale (3-10 kW): la nuova generazione di inverter trifase a bassa potenza per il mercato residenziale è caratterizzata di importanti progressi in termini di progettazione, è inoltre più piccola, leggera e facile da installare rispetto alla linea precedente; installabile sia all'esterno che all'interno; sono molto più silenziosi grazie alla rimozione della ventola esterna e al miglioramento di quella interna
  • Soluzione StorEdge: accoppiata in cc e compatibile con batterie LG Chem RESU 7H e 10H, la soluzione StorEdge di SolarEdge si compone di inverter monofase con tecnologia HD-Wave, interfaccia StorEdge e contatore elettrico con connessione modbus
  • Soluzione Smart Energy: sviluppati per utilizzare automaticamente l'energia FV in eccesso e aumentare l'autoconsumo, i prodotti Smart Energy di SolarEdge sono: regolatore per accumuli termici smart energy, presa e interruttore smart energy e il relay smart energy

Soluzione commerciale:

• Inverter trifase (12.5 – 33.3 kW): l'inverter trifase SolarEdge combina una sofisticata tecnologia di controllo digitale con un’efficiente architettura di conversione della potenza per permettere una maggiore raccolta e un'affidabilità senza pari
  • Inverter trifase con tecnologia synergy (55-100 kW): l’offerta estesa di inverter trifase con tecnologia synergy di SolarEdge fino a 100kW combina l’alta potenza con la facilità di installazione; l’inverter è costituito da unꞌunità primaria e una o due unità secondarie di ridotte dimensioni, leggere e facili da trasportare; può essere installato a parete con estrema facilità da parte di una o due persone

Ottimizzatori di potenza

L'ottimizzatore di potenza SolarEdge funge da convertitore CC/CC e viene collegato dall’installatore a ciascun modulo fotovoltaico. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge aumentano la produzione di energia degli impianti fotovoltaici inseguendo costantemente il punto di massima potenza (MPPT) di ogni singolo modulo. Inoltre, gli ottimizzatori di potenza monitorano le prestazioni di ciascun modulo e le comunicano alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge. Ogni ottimizzatore di potenza è dotato dell'esclusiva funzionalità SafeDC™ per ridurre automaticamente la tensione continua dei moduli a livelli di sicurezza ad ogni arresto dell'inverter o della rete. L’MPPT per ogni singolo modulo consente una progettazione flessibile dell'impianto con più orientamenti, inclinazioni e tipi di moduli all'interno della stessa stringa. Abbinati ad inverter SolarEdge, gli ottimizzatori di potenza SolarEdge mantengono automaticamente una tensione fissa della stringa, garantendo agli installatori una maggiore flessibilità grazie a stringhe più lunghe e di diversa lunghezza per una progettazione ottimale degli impianti fotovoltaici.  Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge sono compatibili con moduli c-Si, a film sottile e ad alta corrente, e sono coperti da una garanzia di 25 anni.