29.10.2018

Partnership Energy3000-IBC SOLAR

Energy3000 è partner esclusivo per il territorio italiano di IBC SOLAR AG, azienda pioniera nella produzione di moduli fotovoltaici e di strutture di fissaggio all’avanguardia e presente in modo capillare sul territorio globale.

L’azienda austriaca ed IBC SOLAR sono sempre stati partner. La tedesca IBC ha partecipato 10 anni fa alla fondazione di IBC SOLAR Austria, la quale da quest'anno è stata ribattezzata Energy3000 Solar. “In qualità di nostro distributore esclusivo, Energy3000 rappresenta in Italia e in Austria il marchio IBC SOLAR, proponedo la nostra gamma, sinonimo di alta qualità e durabilità", afferma Albert Engelbrecht, Director Solutions International di IBC SOLAR AG.

IBC SOLAR offre soluzioni su misura, da pannelli solari ad impianti fotovoltaici completi. L’azienda tedesca, attiva da più di 35 anni, è pioniera nel campo della sviluppo di tecnologia solare ed è uno dei leader internazionali per quanto concerne la generazione di energia. “Quando ho fondato IBC SOLAR, nel 1982, i temi dell’energia solare e della politica energetica erano ancora un’utopia. Oggi l’energia solare è parte integrante del nostro approvvigionamento energetico e continuerà a svolgere un ruolo di primo piano. Gli anni di esperienza, una solida crescita e un’innovazione continua, hanno reso la nostra azienda forte nel mercato tedesco e a livello internazionale” afferma Udo Möhrstedt, presidente e CEO di IBC SOLAR AG.

IBC SOLAR, oltre ad essere produttore di moduli fotovoltaici e di strutture di fissaggio, propone una completa gamma prodotti: è pertanto in grado di fornire ogni componente di un impianto fotovoltaico. Che si tratti di impianti residenziali, commerciali, o parchi solari, IBC SOLAR aiuta a sviluppare soluzioni personalizzate, adatte ai singoli bisogni e alle diverse necessità energetiche.

L’azienda si è impegnata a rendere l’energia solare una valida alternativa all’energia convenzionalemente prodotta. IBC SOLAR è fiera di proporre prodotti che, alla luce del venduto, forniscono energia solare a oltre 2 milioni di persone all’anno, con più di 3.7 GW di capacità installata in più di 200 mila impianti nel mondo. Dalla pianificazione alla messa in funzione di un impianto fotovoltaico, l’azienda offre un servizio clienti competente e veloce. Tutta la produzione IBC SOLAR è garantita da severi standard di produzione: l’azienda effettua con regolarità controlli nei suoi laboratori e si affida ad enti certificatori indipendenti quali TÜV, VDE e Fraunhofer ISE.

IBC SOLAR propone a listino oltre 1500 articoli: moduli solari di alta qualità, inverter, strutture di montaggio, storage, soluzioni di ricarica per l’e-mobility e accessori. Tutto il necessario per sviluppare progetti di impianti in-grid e off-grid!

Moduli - IBC SOLAR è produttore di moduli ma anche fornitore di alcuni dei maggiori marchi mondiali tra i quali GCL, Jinko Solar, Longi Solar e Trina Solar. L’alta qualità dei singoli componenti, specialmente dei moduli solari, è al centro del business dell’azienda. Non a caso, IBC SOLAR ripone grande importanza nella longevità e nell’efficienza dei suoi moduli. Per esempio, il modello IBC MonoSol 315 VL5:
• Garanzia di 25 anni di potenza lineare e 15 anni di prodotto
• Tolleranza di potenza positiva (–0/+5 Wp)
• Resistenza meccanica aumentata (5400 Pa)
• Garante tedesco
• 100% qualità testata
• Vetro ARC a massima trasparenza
• Certificato OHSAS, ISO e IEC dall’ente TÜV Rheinland
IBC con i suoi prodotti è sempre innovativo e risponde rapidamente alle richieste del mercato infatti a partire dai primi mesi del 2019 sarà disponibile anche un modello bifacciale a marchio IBC.

Strutture di montaggio – IBC SOLAR produce la perfetta soluzione di fissaggio per ogni tetto.
AeroFix: soluzione brevettata e testata in galleria del vento autoportante per tetto piano senza bisogno di forare la copertura. La struttura è in aluminio, leggerissima e facile da installare. Disponibile nelle varianti 10° o 15° Sud e 10° Est-Ovest quest’ultima ottimizza in particolar modo lo spazio sul tetto e la zavorra.
TopFix ECO: soluzione economica e facile da installare per lamiera grecata. Si fissa alla copertura mediante viti o rivetti è preassemblata e sotto le staffe è predisposta una guaina in EPDM adesiva che garantisce tenuta alle infiltrazioni e facilita l’installazione.
TopFix 200: soluzione per tetti a falda con ogni tipo di copertura grazie alla grande varietà di staffe che vanno dal modello standard in acciaio a quelle in alluminio a doppia regolazione. Disponibili anche le versioni “Mammut” per l’installazione in zone con elevati carichi di vento e/o neve.